giovedì 5 aprile 2012

Eventi: che si fa a Pasquetta?


Chi è che sa già che fare a pasquetta?
Un tempo era per me un appuntamento imperdibile, una di quelle giornate che ci devi essere e basta.
A 16 anni una conquista di libertà, a 18 una tappa imprescindibile, a 22 una giornata alcolica da raccontare, a 27 un riflesso incondizionato, a 30 un "non ne ho voglia, mio dio sto invecchiando" e a 32 un giorno di ferie, "che se fa bel tempo magari ci facciamo un giro" (o ne approfittiamo per dormire?)".
Insomma è un'occasione il cui appeal è inversamente proporzionale al passare degli anni.
Ma se lunedì fa bel tempo che si fa?
Si può andare a Castelsardo per l'ormai tradizionale soluzione pic nic + concerto davanti al mare.
A farvi compagnia ci saranno i LUX, gruppo sassarese con nuovo album in uscita, Arisa, reduce dal successo di Sanremo e il Progetto Triace che mette insieme le 3 artiste salentine, Emanela Gabrieli, Carla Patrachi e Alessia Tondo. Qua trovate il programma dettagliato.
Io credo che me ne priverò, non ho voglia di troppo romanticismo, ma neanche di pizziche e tarantelle.
Se invece si ha voglia di qualcosa di più movimentato, un po' più rock 'n roll , ad Alghero è la volta dei Sikitikis, gruppo cagliaritano molto conosciuto ed entrato di recente nella squadra di Caterina Caselli.
Il concerto è inserito nel cartellone di Primavera in Riviera, ci sono un bel po' di appuntamenti, il programma lo trovate qui.
Mi hanno anche detto che il fine settimana di Pasqua sarà dedicato alla seconda edizione del  “Weekend (we can) dance à l’Alguer”, manifestazione nata per far rivivere l'Alghero-bynight così come la mia generazione l'ha conosciuta: locali aperti fino all'alba, vie stracolme di giovani, discoteche sempre piene.
Lo so che state pensando che avevo appena finito di dire che a 32 anni non si ha più voglia etc etc, però insomma una serataccia ogni tanto fa sempre bene allo spirito e poi la primavera è (ahimè per la mia dieta) portatrice di birrette, aperitivi, serate a tirar tardi...
Detto questo il "week-end for dance" mi interessa più che altro perché domenica porta al Poco Loco il GOLPE !, dj-set che vede protagonisti 2/4 dei Sikitikis e che pare sia diventato l'evento imperdibile del venerdì cagliaritano. Tanto imperdibile che vogliono organizzare un tour in giro per l'italia.
Boh, vediamo...non sarebbe male una due giorni algherese e poi se abbiamo voglia di spiaggia c'è come sempre il concerto a Porto Ferro, roba da gggiovani alternativi che ci da sempre grandi soddisfazioni.
Anche perché pare che quest'anno ci saranno due palchi, uno rock e uno reggae e per noi che il reggae non lo possiamo ascoltare per più di 3 minuti è una gran bella notizia!
A Sassari per pasquetta non si fa nulla, ma aspettiamo fiduciosi il 25 aprile, il primo maggio e poi naturalmente il Festival Abbabula.

Nessun commento:

Posta un commento