Prima della ricetta un appello: diventate amici di faccio cose vedo gente! Prima non si poteva fare perché non avevo aggiunto "l'accessorio" giusto, ma ora si e quell'unico iscritto (io) fa proprio tristezza! Grazie!
In questo lungo periodo di privazioni eno-gastronomiche la mia voglia di mangiare cose buone si è quintuplicata e per fortuna anche la mia volontà nel resisterle. È che quando sai che poi stai male trovi la forza di dire di no a tutto quello a cui non eri riuscita a rinunciare durante le tue "presunte" (per non dire patetiche) diete del lunedì.
Insomma tra le tante voglie che mi rovinano la giornata (cioccolato, gorgonzola, pizza e birra su tutto) c'è anche un generico desiderio di qualcosa di dolce.
Mai come in questo periodo mi sono messa alla ricerca della ricetta perfetta, del dolce senza burro, senza grasso, senza cioccolato, senza crema, ma buono il giusto per poter soddisfare i miei desideri.
Ho fatto anche diversi tentativi, mettendo insieme ricette, consigli ed intuizioni e quello di oggi è uno degli esperimenti usciti meglio.
Sono dei muffin, almeno nell'aspetto, sono fatti con lo yogurt e con l'olio di semi, sono morbidi e gustosi, contrariamente a quanto mi aspettassi vista la ricetta light.
Fidatevi perché lo so che nei blog è pieno di gente che si entusiasma per straordinari dolci privi di tutto che poi li fai a casa e ti fanno ancora più tristezza per quanto sono schifosi.
Fidatevi perché questi muffin hanno diritto di cittadinanza e credo che li farei anche se il mio colon funzionasse per bene.