venerdì 25 aprile 2014

Benvenuto raggio di sole

Grazie a Fede per l'immagine con dedica
Poi senti un vagito e capisci che niente sarà più come prima.
Irene è nata e io ho scoperto cosa significa vivere un momento di pura felicità.
Un'emozione dirompente, incontrollabile, un'esplosione d'amore così potente che pensi di non riuscire a contenerla.
Per nove mesi provi a visualizzare l'istante in cui stringerai tra le braccia quel concentrato di istinto e tenerezza, ma quando questo avviene capisci che non si assomiglia neanche un po' a quello che avevi immaginato.
Insomma forse è proprio vero che non esiste gioia più grande di quella di conoscere per la prima volta tuo figlio, che sia in una sala parto o in un ufficio adozioni o in una casa famiglia o in chissà quale posto disperso del mondo.
E a noi all'improvviso ci sembra di avere una sola priorità.
Poi viene tutto il resto, l'attesa snervante del momento fatidico, la corsa in ospedale, il miglior compagno che avrei potuto desiderare al mio fianco, le chiamate in piena notte, l'affetto e la partecipazione di chi ci vuole bene, i dolori, le notti insonni, il ciuccia-nonciuccia, le ore passate a guardarla in adorazione, l'inizio del nostro nuovo "progetto famiglia".
Ne approfitto per dire grazie a tutte le persone che abbiamo attorno: per l'amore ricevuto, per il sostegno nelle mie tre settimane di reclusione, per la condivisione spassionata di questo momento tanto speciale.
Irene ha pesato 2 kg e 630 grammi, l'obiettivo è stato centrato anche per merito vostro.
L'ultimo grazie di questo post va alla persona che ha fatto materialmente nascere la piccola Irene (insieme a alla mitica "Sapienza"), che l'ha vista crescere nella mia pancia poco a poco, che mi ha sempre fatto stare tranquilla e che in quella notte tra il 20 e il 21 aprile mi ha detto talmente tante volte "brava" che ho finito per crederci, almeno fino alle 3e20 ora in cui sono ufficialmente diventata mamma.

Mi dicono che non tutti vedono il video (tranquilli non è del parto :-) )...metto il link:
https://www.youtube.com/watch?v=28zCCZTah_M







2 commenti:

  1. Benvenuta Irene!!...il viaggio è cominciato! Vedo già che il tuo bagaglio è quasi al completo: sul fondo della valigia noto un bello strato di amore, bello stipato perché altrimenti non ci sta altro; dolcezza, premura, sorrisi, carezze, sono disposti alla rinfusa, persino negli angoli, nelle tasche piccole e grandi di questa enorme valigia che ti porterai dietro; quella più grande vedo che è piena di coraggio ma ce n'è anche un'altra gonfissima...cosa diavolo ci hanno messo tutti quelli che ti vogliono bene?!? AAh, sì, adesso lo vedo: sono sogni da realizzare, eeeh, quanti!!! Buon viaggio, piccolina!!

    RispondiElimina
  2. B R A V A M A M M A C A R L A ! ! ! W E L C O M E I R E N E ! ! !

    RispondiElimina