domenica 17 giugno 2012

Viaggio in Giappone: Bye Bye Tokyo!


Oggi abbiamo lasciato l'enorme, straordinaria, bellissima città di Tokyo.
Abbiamo visitato i templi e i santuari, ci siamo confrontati con l'infinito mondo della cucina giapponese, abbiamo passeggiato nei parchi sterminati e nei giardini zen, abbiamo preso il tè alla maniera giapponese, abbiamo visto il mercato del pesce di prima mattina, siamo rimasti senza parole di fronte a certe meraviglie del progresso, ai palazzi altissimi e alle luci di Giza, abbiamo preso la monorotaia, ci siamo stupiti per la facilità e l'efficienza della metropolitana, abbiamo passato più di un'ora in una sala giochi, ci siamo persi negli enormi centri commerciali, ci siamo lasciati avvolgere dagli scenari dei templi di Kamakura e abbiamo anche vissuto la Tokyo by-night (appena sfiorata perché ci vorrebbero anni solo per far questo).
E soprattutto ci siamo innamorati di questa città, così incredibile, così speciale.
Oggi treno super-veloce per Kyoto, con pranzo durante il viaggio con un fantastico "bento" e prima serata di perlustrazione...
Vi aggiornerò su come andranno i prossimi quattro giorni nell'antica capitale del Giappone, città della storia e della tradizione, tappa imprescindibile del turismo nipponico.

1 commento:

  1. Fantastico :P avete fatto la Suica per la metropolitana? Non vedo l'ora di sentire il racconto dettagliato, dovrò fare una capatina a SS quando torni :)
    Davide

    RispondiElimina